Proveniente dal Taurisano, sostituisce in panchina David Di Michele
Sedici punti in altrettante giornate 14° posto in classifica. Si conclude con questo store l’avventura di David Di Michele sulla panchina dell’Ugento nel campionato di Eccellenza Pugliese. Al posto dell’ex attaccante, tra le altre, di Lecce, Foggia, Salernitana, Udinese e West Ham, la società sportiva salentina ha scelto Andrea Manco. Il nuovo allenatore della società giallorossa, classe 1977, è originario di Taurisano ed è reduce nella passata stagione dalla vittoria del campionato di Promozione con la squadra della sua città.
Dopo una carriera da calciatore di livello, con importanti esperienze in serie C e D, Manco ha portato la sua esperienza in panchina. La presenza in alcuni staff importanti e poi l’inizio del percorso da primo allenatore. Tra i momenti salienti, quello iniziale a Taurisano, condotto dalla Seconda categoria alla Promozione, campionato nel quale ha poi guidato lo Scorrano.
Due anni ricchi di risultati quelli con l’Otranto in Eccellenza, bissati poi col passaggio a Novoli, con due stagioni sempre nel massimo campionato dilettantistico regionale. Nei primi giorni del 2024, infine, prende in corsa il Taurisano che riporta in Eccellenza dopo 15 anni.
Andrea Manco porta con sé l’allenatore in seconda Piero Orlando, confermando Rocco Leone come allenatore dei portieri. “Siamo andati con convinzione su una figura esperta e conoscitrice della categoria – sottolinea il presidente Massimo De Nuzzo nel dare benvenuto al nuovo allenatore – consapevoli che mister Manco rispecchi le qualità necessarie, umane, tecniche e caratteriali, per dare una svolta positiva al corso della stagione. Auguriamo a lui e al suo staff un buon lavoro”.
Manco ha diretto il primo allenamento in giallorosso nel pomeriggio di martedì e domenica esordirà in panchina nella trasferta in casa del Massafra.


