Cerca
lecce-calcio

Lecce ko a Torino, si fa sempre più dura

Un gol di Adams nel primo tempo decide il lunch match della 23^ giornata. Il Lecce mantiene un punto di vantaggio sulla zona retrocessione

Il Torino di questo periodo non rappresentava un ostacolo insormontabile, seppur in trasferta. Tutt’altro. Nell’altra metà campo, però, non c’era una formazione che presentava un quadro diverso. E così, il Lecce torna a casa a mani vuote, fermando a quattro le sconfitte consecutive dei granata e salvando la panchina dell’ex Marco Baroni.

Allo stadio “Grande Torino” ha deciso un gol di Adams al 29° minuto. Il Lecce ci ha provato, ma ancora una volta ha palesato la sua carenza nel reparto offensivo: con 13 reti all’attivo, i giallorossi registrano il peggior attacco del campionato e non riescono a bucare l’attuale seconda peggior difesa. La scelta di puntare su Cheddira al posto di Stulic, rimasto in panchina per tutta la gara, non ha pagato e i pericoli maggiori per la difesa granata sono arrivati dai centrocampisti.

L’avvio della gara è incoraggiante e la retroguardia torinese si salva due volte, prima con la conclusione di Coulibaly deviata da Colo e, soprattutto, sulla botta di Ramadani che vede la bellissima risposta in angolo di Paleari. Il vantaggio del Torino arriva, così, quasi a sorpresa: assist al bacio di Vlasic per Adams che sotto porta supera Falcone.
La prima frazione di gioco cambia copione e i padroni di casa controllano il gioco e vanno vicini al raddoppio: conclusione di Casadei, respinta di Falcone e secondo tentativo di Lazaro che finisce alto. Il Lecce ci prova con Gandelman, sul quale è ancora una volta bravo Paleari, e Sottil, la cui punizione sorvola di poco la traversa.

Il secondo tempo parte subito con il Torino arrembante e solo il solito super Falcone impedisce a Zapata di raddoppiare. Dopo pochi minuti, Pierotti arriva in ritardo sul cross di Sottil, sul quale Paleari sbaglia l’uscita. Il Lecce resta in partita e ci prova anche con Danilo Veiga, la cui conclusione termina alta. Il Torino risponde con Adams che sul calcio d’angolo di Casadei manca ancora il raddoppio. Un nuovo miracolo di Falcone vieta il raddoppio a Maripan.
Il Lecce si riversa in avanti, ma registra solo una spizzata del palo di Banda su un’azione in fuorigioco e una conclusione di Ramadani intercettata da difesa.

In uno stadio che sembrava giallorosso a causa della protesta della curva “Maratona”, il Lecce ha nuovamente evidenziato la sua cronica difficoltà in fase offensiva.

I salentini non approfittano quindi dei tonfi di Pisa, Verona e Fiorentina, mantenendo un punto di vantaggio sui viola, terz’ultimi in classifica (18 a 17). La 24^ giornata è in programma domenica 8 febbraio, quando al “Via del Mare” arriverà l’Udinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *