Cerca
lavoro-generica

Incidenti e morti sul lavoro, Uil Lecce: “Decisioni forti per fermare questa strage”

Grave incidente a un 64enne di Novoli, già sei i decessi in Puglia nel 2024, due in provincia di Lecce. Le parole del coordinatore di Uil Lecce

Un nuovo infortunio sul lavoro ha portato Mauro Fioretti, Coordinatore territoriale Uil Lecce, a denunciare un fenomeno che ha già fatto registrare non poche vittime in questi primi mesi dell’anno.

“Purtroppo oggi registriamo l’ennesimo infortunio sul lavoro in provincia di Lecce, avvenuto a Novoli all’interno di un cantiere dove erano in corso gli scavi per la realizzazione della fogna bianca. Tutta la Uil di Lecce esprime vicinanza al lavoratore di 64 anni rimasto gravemente ferito, con l’auspicio che possa riprendersi presto. In attesa che siano accertate le responsabilità, però, emerge ancora una volta il dramma della mancanza di sicurezza nei luoghi di lavoro. La Puglia conta già 6 morti sul lavoro nel primo bimestre dell’anno, 2 dei quali in provincia di Lecce. Nel 2023 solo la nostra provincia ha registrato 13 morti sul lavoro e ben 4.352 infortuni. Non è accettabile. Sono anni, ormai, che la Uil sollecita interventi strutturali per raggiungere l’obiettivo di ‘Zero morti sul lavoro’, che fa parte anche della piattaforma rivendicativa dello sciopero che abbiamo proclamato insieme a Cgil il prossimo 11 aprile. È tempo di assumere decisioni forti e concrete per fermare questa strage”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *