Cerca

Vela, due appuntamenti a Nardò

Una festa nel fine settimana e una gara del campionato regionale sono le iniziative ospitate dall’associazione “La Lampara” di Santa Caterina

Vela protagonista a Nardò con due appuntamenti dal carattere al tempo stesso sportivo e sociale. Da domani, venerdì 2 giugno, a domenica 4 giugno, il Circolo Nautico “La Lampara ASD” di Santa Caterina di Nardò sara la sede di una giornata di festa organizzata dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con Kinder Joy of Moving e i circoli affiliati. Obiettivo della manifestazione, promuovere la cultura del mare e della vela.

Gli istruttori del Circolo forniranno le più importanti informazioni tecniche e pratiche. sfruttando anche un simulatore per consentire agli aspiranti velisti di provare il brivido concreto della veleggiata. Il programma, comunque, prevede anche delle vere e proprie uscite in barca.

L’appuntamento è a partecipazione gratuita ed è rivolto a tutti gli interessati da 6 anni in su; per maggiori informazioni www.federvela.it/veladay, oppure 0833.574515 e 324.7497276.

Sono intanto aperte le iscrizioni per partecipare alla “Lampara SUP Race 2023”. Appuntamento il prossimo 24 giugno a Santa Caterina di Nardò, sempre presso il Circolo nautico “La Lampara ASD”, con una gara valida come Tappa del Campionato Regionale Puglia 2023, patrocinata dal Comune di Nardò, riservata agli atleti regolarmente iscritti alle associazioni affiliate alla FISW, la cui lista è pubblicata sul sito ufficiale.

La gara si svolgerà nella mattinata del 24 giugno, dalle 12 in poi (preceduta alle 8.30 dall’accoglienza degli atleti e dal briefing pre-gara per la Technical Race alle 11.00); alle 15 le premiazioni (gli orari potranno però subire variazioni che verranno comunicate tempestivamente sulla chat ufficiale della gara). In base al numero di iscritti potranno essere previste una finale A e una finale B. 

Le quote di iscrizioni sono di 30 euro per gli agonisti, 15 per gli agonisti Under 12 e Under 14 – PARA-SUP e per gli amatori (comprensiva di partecipazione, pacco gara e ristoro post gara). Gli atleti ammessi alla competizione dovranno essere in possesso di tessera FISW in corso di validità, certificato medico sportivo valido per attività agonistica previsto dagli 8 anni in su, dichiarazione di scarico di responsabilità firmata per tutti gli atleti sia minorenni sia maggiorenni.

Le iscrizioni si chiuderanno il 20 giugno alle ore 20 e dovranno essere effettuate direttamente sul sito della FISW: https://fisw.it/gara/sup-race-santa-caterina/ 

Il pagamento dovrà essere allegato nel form di registrazione effettuando un bonifico bancario all’IBAN IT66 E05262 79820 CC044 1269923,  inserendo come causale “cognome e nome del partecipante, Lampara Sup Race 2023”, e inviando copia del bonifico all’indirizzo cnlampara@libero.it. Per maggiori informazioni sulla gara e per iscrizioni rivolgersi alla segreteria del Circolo Nautico “La Lampara asd” (324.7497276 e 0833.574515, cnlampara@libero.it www.cnlampara .it, Facebook e Instagram Circolo Nautico La Lampara).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *