Cerca

Un Natale tra musica, arte e mercatini

Ricco il programma di eventi del Comune di Poggiardo: concerti, mostre, Mercatino delle Feste e importanti appuntamenti all’insegna della solidarietà 
 
Nonostante il freddo e il tempo poco clemente, continua il ricco calendario di eventi organizzato dall’Amministrazione comunale per le festività. La musica sarà la protagonista principale per questo week-end e per la settimana prossima. Si parte sabato 22 dicembre con il concerto del coro di Santa Maria degli Angeli che si terrà presso la Chiesa di San Francesco, con inizio alle 19; si proseguirà il successivo 23 dicembre con la diffusione di melodie natalizie per le vie del centro storico, a partire dalle ore 16, curata dall’associazione dei commercianti locali “Poggiardo Fa Impresa”. Simile poi l’appuntamento della Vigilia, caratterizzato da un concerto itinerante per le via della città tenuto, per tutta la giornata, da musicisti travestiti per l’occasione da Babbo Natale. 
Non solo musica, però, nel calendario natalizio poggiardese: per il 23 dicembre, infatti, il Comitato Feste di Poggiardo ha organizzato una degustazione di tipici prodotti natalizi che verranno distribuiti in piazza Umberto I, a partire dalle 18; nella stessa giornata, inoltre, terzo appuntamento con il mercato domenicale, una delle novità di questa stagione che avrà una sua replica anche in occasione del giorno di Santo Stefano. 
Il 29 dicembre si terrà poi la prima edizione del Mercatino delle Feste, con gastronomia, musica e oggettistica; un appuntamento curato dall’Azione Cattolica di Vaste, in collaborazione con l’Associazione SS. Martiri, che si svolgerà a partire alle 14 presso il centro storico della frazione di Poggiardo. Il 30 dicembre, poi, oltre all’ultimo mercato domenicale, partirà “Smells expò 2012/2013 – Arte fino alla fine del mondo”, collettiva d’arte contemporanea, a cura dello Studio d’Arte NE.EA, ospitata tutti i giorni nel Palazzo della Cultura dalle 18.30 alle 20.30. 
Tutta questa serie di eventi sarà preceduta dall’intenso incontro in programma venerdì 21, ancora nel Palazzo della Cultura, con i ragazzi ospiti del Centro socio-educativo e da questi organizzato insieme alla consigliera delegata alle Politiche Sociali, Tiziana Micello, all’Asl e al Consorzio dei Servizi Sociali; un momento voluto per riservare a ragazzi affetti da disabilità fisiche e psichiche e alle loro famiglie l’abbraccio e gli auguri di tutta la comunità di Poggiardo e Vaste; un incontro che vivrà anche di musica e dell’esposizione di disegni realizzati dagli ospiti del Centro. 
 
(A.C.)