Il parlamentare salentino lancia l’allarme sulla recrudescenza degli episodi in stile mafioso che si stanno verificando nella provincia di Lecce
La criminalità organizzata sta insinuandosi con più vigore nel Salento? E’ questo il timore di Claudio Stefanazzi all’indomani di due nuovi episodi verificatesi nel nostra provincia: “Ancora due gravissimi episodi criminosi nell’area del Salento in pochissimi giorni -ha dichiarato il parlamentare del Partito democratico-. Qualche giorno fa la sparatoria di matrice probabilmente intimidatoria che ha interessato un bar nel centro di Lecce e ieri la ‘gambizzazione’ di un uomo a Casalabate. Si tratta di fatti preoccupanti e non isolati che testimoniano la recrudescenza di fenomeni mafiosi nel nostro territorio”.
Il deputato salentino continua, poi, cercando l’immediato coinvolgimento dell’esecutivo italiano, non lesinando alcune frecciate: “Tutti questi episodi, compresi gli ultimi due, sono stati oggetto di mie interrogazioni parlamentari a cui il Ministro Piantedosi non ha mai inteso rispondere. Qualora non se ne fosse accorto, il Salento sta ripiombando in un’epoca che credevamo e speravamo superata, in cui a dettar legge non è lo Stato ma la criminalità organizzata. Se questo Governo ha a cuore le nostre comunità, preoccupate e intimorite da questa escalation di violenza, faccia immediatamente qualcosa di concreto, perché fino ad ora abbiamo visto soltanto indifferenza”.