I carabinieri del Nas scoprono un’attività non conforme di produzione e commercializzazione di alimenti di origine animale
Nell’ambito dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa in materia di sicurezza ed igiene degli alimenti, i Carabinieri del Nas di Lecce hanno controllato un’azienda di lavorazione carni impiegate in preparazioni alimentari della provincia salentina.
In particolare, nel corso della verifica, gli Specialisti del Nas hanno constatato la presenza di circa ventidue quintali di carni di varia tipologia (vitello, ovino e pollame), già sezionate e pronte per la commercializzazione, sebbene prive di etichettatura e delle necessarie informazioni atte a garantire la tracciabilità/rintracciabilità alimentare. Se immessa sul mercato, la merce, non conforme, avrebbe costituito un potenziale rischio per la salute dei consumatori.
Per queste ragioni, al termine delle attività di controllo, gli alimenti sono stati sottoposti a sequestro amministrativo ed al titolare dell’attività, segnalato alle competenti Autorità Sanitaria ed Amministrativa, sono state comminate sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro.
[Immagine di copertina: foto di repertorio]


