Saranno i viola gli avversari dei giallorossi per la prima gara di campionato lontano dal Salento. Il Lecce presenta in panchina Krstovic, in avanti Banda favorito su Di Francesco vicino all’addio
Dopo la prima storica vittoria all’esordio di un campionato di Serie A, il Lecce di D’Aversa si appresta ad affrontare la prima trasferta della stagione. I giallorossi faranno visita alla Fiorentina di Italiano, che nella prima giornata ha surclassato il Genoa a Marassi (1-4), ma che è fresca della sconfitta (1-0) contro il Rapid Vienna nell’andata dello spareggio di qualificazione ai gironi della prossima Conference League, manifestazione che ha visto i viola arrendersi solo in finale lo scorso giugno (2-1 contro il West Ham).
I giallorossi, invece, sono sicuramente galvanizzati da questi primi tre punti, ottenuti, tra l’altro, contro una formazione ambiziosa come la Lazio di Sarri, e sognano un altro risultato storico. Sognare, però, è bello e legittimo, ma ciò che conta alla fine lo decide il campo. Le due formazioni scenderanno in campo alle 18.30 di oggi, per una sfida da quasi sold out, con i tifosi giallorossi che si presenteranno in più di 2300.
Prima convocazione per il neoacquisto Krstovic, in attesa di Touba, Faticanti e del rientrante Oudin. D’Aversa propenso a confermare il 4-3-3, con Banda favorito su Di Francesco, che sembra abbia le valigie pronte per Palermo. Questo il probabile undici giallorosso: Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Almqvist, Banda, Strefezza.
In casa Fiorentina, invece, salgono le quote di Beltran, che potrebbe esordire da titolare nel 4-2-3-1 al posto di Nzola. La probabile formazione viola potrebbe essere la seguente: Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Mandragora; Kouame, Bonaventura, Gonzalez; Beltran.
Fischio d’inizio alle ore 18:30. Allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze arbitrerà la signora Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, coadiuvata dagli assistenti Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto uomo sarà Antonio Rapuano di Rimini, mentre in sala video il VAR sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano e l’AVAR Antonio Di Martino di Teramo.