Intervento ieri della polizia in via Adriatica a Lecce, in manette un uomo di origine pachistana
Un anziano leccese si rifiuta di consegnare il denaro al rapinatore e viene preso a pugni da quest’ultimo, poi arrestato dalla polizia. L’episodio risale a ieri mattina, quando alle 12.30 circa gli agenti sono intervenuti in via Adriatica a Lecce dopo l’allarme lanciato al 112 da un passante.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato un anziano leccese di 86 anni, che, a seguito di un diverbio, era stato colpito alla testa da un 41enne di origini pakistane. La vittima era stata colpita in testa perché si era rifiutata di consegnare i soldi richiesti. Il malvivente individuato dai poliziotti è come detto un cittadino pakistano, senza fissa dimora, richiedente protezione internazionale in atto, infine arrestato per tentata rapina e condotto in carcere.
L’anziano leccese invece è stato costretto a ricorrere alle cure ospedaliere per poi essere dimesso con una prognosi di 25 giorni.
La posizione dello straniero verrà ulteriormente vagliata dall’Ufficio immigrazione della Questura di Lecce: non si escludono per lui ulteriori provvedimenti.


