Cerca
carabinieri

Otranto, anziano spara alla moglie e poi si suicida

Il marito ha rivolto la pistola verso la testa della moglie, per poi togliersi la vita con la stessa arma. La donna è in condizioni disperate al “Fazzi” di Lecce

Una tragedia ha sconvolto Otranto questa mattina. Un uomo di 85 anni avrebbe infatti esploso un colpo di pistola verso la moglie 82enne; la donna è stata ferita gravemente, mentre l’anziano marito si è poi tolto la vita usando la stessa arma.

Tutto sarebbe accaduto intorno alle 9 di questa mattina e a scoprire il dramma sarebbe stata una parente della coppia, che si era recata presso l’abitazione della coppia per una visita. Secondo le prime ricostruzioni, l’85enne avrebbe utilizzato una calibro 9, mirando alla testa della donna, affetta da demenza senile. Infine, avrebbe poi rivolto la pistola verso se stesso.

La donna è stata trasportata d’urgenza dal personale del 118 verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in condizioni gravissime e in questo momento è sottoposta ad un delicatissimo intervento chirurgico.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Maglie e quelli della Scientifica. Le indagini sono coordinate dal pm Donatina Buffelli, giunta anch’ella sul luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *