Musica e divertimento: grande attesa per il concerto di Michele Zarrillo il 16 agosto
Prende forma ad Alezio il programma della festa patronale in onore della Madonna della Lizza che si terrà dal 14 al 17 agosto prossimi. Ad aprire gli appuntamenti musicali sarà giovedì 14 agosto alle 22.30 in Largo Fiera (dopo la processione) il Festival Bar Italia.
Concerti bandistici il 15 agosto: Città di Rutigliano (diretto dal Maestro Gaetano Cellamara) e Città di Conversano (diretto dalla Maestra Susanna Pescetti).
Il 16 agosto (largo Fiera, ore 21,45, ingresso gratuito) si terrà invece il concerto del cantautore e musicista Michele Zarrillo. Il 17 agosto, sempre in largo Fiera alle 22, si esibirà il gruppo de “I Calanti”, che accompagnerà la terza edizione della “Sagra della Pasta Maritata” (in largo Fiera e via del Santuario) e de “La Lizza dei Bambini” (dalle 20 alle 22 in via Lizza e sul Sagrato della Lizza).
«Grazie al contributo e al sostegno economico di tutti – fanno sapere gli organizzatori – in occasione della festa patronale della Lizza, quest’anno stiamo riportando ad Alezio la musica nazionale con un grande artista come Michele Zarrillo. Il “Festival Bar Italia” è pensato per i giovani e l’obiettivo sarà quello di arrivare a valorizzare ancora di più la serata del 14 agosto. Altrettanto importante sarà anche la “Sagra della Pasta Maritata”, annessa alle quattro giornate dedicate ai festeggiamenti civili della nostra Santa Patrona».