Appuntamento alle 18.30 nella basilica Maria SS. Assunta: invitati associazioni e sportivi della città
È in programma oggi, venerdì 20 dicembre, la messa dello sportivo, l’ormai tradizionale appuntamento dedicato a tutti gli sportivi della città. Appuntamento alle 18:30 nella basilica cattedrale Maria SS. Assunta per la funzione religiosa che sarà officiata da monsignor Fernando Filograna, vescovo della diocesi Nardò-Gallipoli.
Sono invitati a partecipare tutte le associazioni sportive, gli atleti professionisti, i praticanti, gli appassionati della città. Per l’occasione saranno raccolti generi alimentari da destinare alla mensa della Caritas della diocesi.
È un appuntamento organizzato, come ogni anno, dall’amministrazione comunale e dalla Consulta per lo Sport.
“Rinnoviamo anche quest’anno un appuntamento molto sentito dal mondo sportivo neretino – spiega il presidente del Consiglio comunale con delega allo Sport Antonio Tondo – con la novità della raccolta di generi alimentari che serviranno per la mensa della Caritas. Un motivo in più per partecipare. L’invito, naturalmente, è esteso a tutti coloro che fanno sport per professione o per diletto, ai responsabili dei sodalizi, a chiunque voglia unirsi a questo momento di preghiera”.
(foto: Messa dello Sportivo, dicembre 2023)