Cerca

Maglie, Lecce e Galatina in corsa per A1, A2 e B di tennis

Le salentine sono in corsa per i playoff nei rispettivi campionati maschili a squadre. Intanto i galatinesi si laureano campioni regionali di C 
 
È una primavera di grandi obiettivi per il tennis salentino nei campionati maschili a squadre. Mentre il Ct Maglie si conferma in piena corsa per la serie A1, ecco il Ct “Mario Stasi” Lecce farsi largo in B ed inseguire i playoff per l’approdo in serie A2. Ed intanto il Ct Galatina conquista il titolo regionale di serie C e si prepara per fine giugno per lo spareggio in gara secca per volare in serie B. 
Il Ct Lecce si è imposto nell’ultima domenica per 5-1a Roma sul campo del Salaria Tennis, nella sesta giornata del campionato nazionale di serie B maschile a squadre. E domenica prossima si chiuderà la stagione regolare di B con la sfida casalinga al Ct “Stasi” Lecce contro il Montecatini. Una vittoria lancerà la squadra dei fratelli Gianmarco e Daniele Micolani.
Ed in A2 crescono le ambizioni del Ct Maglie che, dopo il 6-0 in casa del Tc Perugia, punta alla vittoria nell’ultimo turno di domenica al CT Borgo Star Trading di Trento per consolidare il secondo posto. I magliesi, capitanati da Antonio Baglivo, hanno dimostrato di poter aspirare a grandi obiettivi, vantando una rosa completa e forte: oltre a poter contare sui big Piccari e Luddi, poche squadre vantano elementi come Portaluri e Crepaldi. 
In serie C c’è il Galatina campione di Puglia, protagonista assoluto del torneo regionale. “Siamo riusciti a vincere a Bisceglie 4-2 senza Giordano e Ciuntea. Eppure ci bastava il pareggio per consacrarci campioni -afferma il presidente del Ct Galatina, Giovanni Stasi-. Siamo riusciti ad imporci con i nostri Pepe, Marturano, Garzia e Stasi. Ora ci prepariamo per lo spareggio nell’ultima domenica di giugno”. 
 
Pasquale Marzotta