Dopo aver conquistato la coppa Puglia di serie C, il club salentino cerca la promozione nella seconda chance dei playoff dopo la sconfitta subita dal Primadonna Bari
Perso il primo treno per la promozione in serie B2, la Betitaly Volley Maglie ricarica le batterie per il salto di categoria. Le rossoblu salentine allenate da Tonino Solombrino sono state battute in gara 2 dei playoff per 3-0 contro il Primadonna Bari. Uno scivolone che vede sfumare, solo per il momento, l’approdo in B2. “Un avversario che in questa circostanza ha manifestato una netta superiorità a fronte dei precedenti incontri in cui l’equilibrio è sempre stato il sottile filo rosso che ha caratterizzato le due compagini -commentano i dirigenti della Betitaly Volley Maglie-. Onore e merito, dunque, alle ragazze baresi, che conquistano una meritata promozione”.
Le magliesi vogliono comunque concludere la stagione in grande stile, dopo aver conquistato la vittoria della coppa Puglia di serie C proprio in terra barese. Il sodalizio del presidente Luigi Macagnano aspetta di conoscere l’altra squadra con cui giocare le carte della promozione. La sfidante uscirà dagli incontri che si disputeranno tra Manfredonia e Terlizzi (gara 1 in programma a Manfredonia mercoledì 25 maggio, gara 2 a Terlizzi il 28 ed eventuale gara 3 il 1° giugno sempre a Terlizzi). Per tutto questo tempo le salentine osserveranno due settimane di riposo. “La sosta sarà utilissima per ricaricare le energie fisiche e mentali, quelle che contro il Bari sono venute un po’ a mancare, visto che da tre mesi si gioca senza sosta e i cali sono da mettere in conto -affermano i dirigenti-. La fiducia dell’ambiente rimane immutata, proprio perché si è consapevoli della bontà dell’organico e non si dimentica certo quanto di buono realizzato dalla squadra nel corso di una stagione esaltante. Anche i tifosi continuano a spronare la squadra con un affetto davvero superlativo. A Bari se n’è avuta l’ennesima dimostrazione”.
Pasquale Marzotta