La Polizia lo ha fermato anche con l’accusa di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale
Alla guida di un’automobile senza patente, in possesso di sostanze stupefacenti e condotta violenta nei confronti degli agenti di Polizia. Deve rispondere a tutte queste accuse un 46enne di Lecce, fermato questa mattina dal Personale delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Lecce.
Più in particolare, gli agenti, in servizio in una zona periferica della città, avevano proceduto a fermare l’uomo per un accertamento sulla vettura alla quale era alla guida, estendo poi i controlli anche allo stesso 46enne. È così emerso che l’uomo era sprovvisto della patente di guida, perché mai conseguita, e che risultava gravato da numerosi precedenti di polizia.
Nel corso della perquisizione, poi, l’uomo aveva iniziato ad assumere un atteggiamento nervoso, palesando una strana difficoltà nel parlare ed un rigonfiamento sulla sua guancia sinistra. Alla richiesta di aprire la bocca, per accertarsi che non stesse celando qualcosa, il suo nervosismo si è trasformato in una vera aggressione nei confronti dei poliziotti, facendone cadere uno per terra rovinosamente, procurandogli lo strappo del pantalone ed una ferita lacero contusa al ginocchio.
Nel corso delle colluttazioni, l’uomo ha perso dalla bocca un involucro in cellophane semiaperto, dal quale è poi fuoriuscita parte di una sostanza in polvera, circa 1,28 grammi, risultata poi essere cocaina in seguito a specifici esami.
Il 46enne è stato così accompagnato presso la Questura di Lecce dove, su disposizione del PM di turno presso il tribunale di Lecce, gli è stato notificato il provvedimento di sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari.