Arrestato un 43enne di Torino, mentre è caccia ai due complici
È stata una notte di intensa attività per i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, che hanno messo a segno un importante intervento a tutela della legalità, permettendo di sventare un furto ai danni della stazione ferroviaria di Campi Salentina e di assicurare alla giustizia uno dei presunti responsabili.
L’importante risultato degli uomini dell’Arma è stato ottenuto a Squinzano, dove i militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione sospetta. In pochi minuti è scattato il dispositivo di controllo del territorio. Ne è nato un inseguimento serrato, conclusosi con il blocco di un furgoncino carico di refurtiva. Alla guida del mezzo un 43enne originario di Torino, di fatto senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, che viaggiava insieme a due complici. Questi ultimi, approfittando dei momenti concitati, sono riusciti a dileguarsi a piedi, facendo perdere le proprie tracce.
All’interno del veicolo i Carabinieri hanno rinvenuto circa 100 chilogrammi di cavi di rame e 200 chilogrammi di tubi in alluminio, materiale appena asportato dalla stazione ferroviaria di Campi Salentina. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, evitando conseguenze ben più gravi per le infrastrutture e i servizi collegati.
L’uomo è stato arrestato per furto aggravato in concorso e, dopo le formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola di Lecce”, come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini.
Continua, invece, la caccia, ai due complici fuggiti, per i quali si sta cercando di risalirne all’identità.


