Cerca

Il Lecce scopre “cuore-Lepore” e “gioia-Baclet”

Aspettando gli arrivi dal mercato estivo, il club giallorosso si regala l’entusiasmo del salentino e del neoarrivo francese. Domenica si gioca al Via del Mare contro il Vico Equense per il secondo turno di coppa Italia Tim

 

Il Lecce attende i colpi del mercato, ma intanto può contare sulle motivazioni del giovane leccese Franco Lepore. “Ci volevano proprio questi due giorni e mezzo di riposo che ci hanno permesso di staccare un po’ la spina per ricominciare ad allenarci ancora più forte di prima -ha esordito il salentino Lepore, alla ripresa della preparazione atletica di Martina Franca-. È presto per fare dei  bilanci o esprimere giudizi. Di sicuro posso dire che l’approccio iniziale con il Lecce è stato ottimo.  Sono abbastanza soddisfatto personalmente di come è andata la prima fase di ritiro a Tarvisio, anche se sono consapevole di non aver fatto ancora nulla, però, l’approccio iniziale è importante e di questo sono contento. Ora spero di continuare a fare bene, a partire da questi primi allenamenti che stiamo disputando a Martina. Sicuramente il campionato di serie B non è come la C, però vorrei aspettare a parlare perché le difficoltà si incontrano una volta scesi in campo. Domenica c’è il primo impegno dell’anno di Coppa Italia. Non vedo l’ora di entrare al Via del Mare. Giocare nello stadio della mia città è un sogno che coltivo fin da bambino quando mi allenavo a Villa Convento e poi la domenica andavo a fare il raccattapalle. Erano i tempi del Lecce di mister Ventura, che vinse il campionato cadetto e sbarcò in serie A. Spero di essere in campo domenica prossima e coronare così questo sogno, anche se poi sarà il mister a decidere”.
Il Lecce di Gigi De Canio debutterà domenica in casa contro il Vico Equense per il secondo turno della coppa Italia Tim. Tutto ciò dopo l’arrivo dall’Arezzo dell’attaccante francese Alain Pierre Baclet. “Sono molto contento di essere qui -ha detto Baclet-. Sono pronto ad iniziare questa nuova avventura con il Lecce in serie B. Quest’anno ho iniziato il ritiro con l’Arezzo, però, il mio procuratore mi aveva informato dell’interessamento del Lecce ed io da quel momento ho avuto solo la squadra giallorossa nella testa. Ho fatto di tutto per agevolare il mio trasferimento e sono contentissimo per come è andata a finire. Ora sta a me dare il massimo per ripagare la fiducia della società e per tutti i tifosi. Questo è un momento molto importante della mia vita professionale. È la mia prima esperienza nella serie cadetta ed ho l’entusiasmo a mille per questa opportunità. Sono un attaccante di movimento a cui piace correre e lottare in tutte le parti del campo. Ho giocato sia da prima punta che, come nello scorso campionato, da seconda punta”.

 

Pasquale Marzotta