La notte di Natale erano stati protagonisti di una rissa in un noto bar
Diedero vita a una rissa in un bar di Gallipoli la notte di Natale. Il Questore di Lecce ha emesso tre provvedimenti di “Daspo Urbano”) e un foglio di via obbligatorio nei confronti di tre gallipolini e un toscano, tutti con precedenti a carico, accusati dei reati di rissa aggravata e danneggiamento all’interno di un noto bar di Gallipoli, la sera del 24 dicembre di un anno fa.
I provvedimenti preventivi sono stati adottati a seguito dell’attività investigativa svolta dal commissariato di Polizia di Gallipoli e dell’attività istruttoria della Divisione Anticrimine. L’indagine ha portato alla denuncia in stato di libertà dei giovani protagonisti della rissa, che sarebbe stata provocata da futili motivi e “agevolata” dall’alcol. Dopo una breve schermaglia nel bar i quattro sarebbero arrivati alle mani colpendosi a vicenda e scagliandosi addosso tazze, posate e contenitori di zucchero.
Danneggiate in quell’occasione sedie, oggetti, arredi vari e una vetrata del locale andata completamente in frantumi. Tre giovani del posto non potranno ora accedere nei locali pubblici ricadenti in una determinata zona della città per i prossimi 18 mesi. Il giovane residente in Toscana, raggiunto dal Foglio di Via Obbligatorio, non potrà fare ritorno nel comune di Gallipoli per un periodo di un anno.