Cerca

“EstateInsieme2016”, consegnati i riconoscimenti ad associazioni e attività commerciali

L’assessore Vincenzo Tarantino traccia un bilancio positivo della rassegna di eventi estivi e illustra le opere pubbliche che si intende portare a termine 

 

Alla presenza del Sindaco, degli assessori Maria Ada Corvaglia e Giacomo De Luca, del consigliere di minoranza Felice Rizzelli e del presidente della Pro Loco Alfredo Marti, si è svolta nei giorni scorsi nella sala consiliare la consegna degli attestati di partecipazione alle associazioni e attività commerciali che si sono distinte per aver organizzato e promosso iniziative durante “EstateInsieme2016” organizzata dall’Amministrazione comunale e curata dall’assessore con delega allo Spettacolo e ai Rapporti con le Associazioni Vincenzo Tarantino.

“Abbiamo voluto rimarcare l’impegno delle associazioni e delle attività commerciali presenti nel nostro comune -ha affermato l’assessore Tarantino-, che con grande impegno organizzano e promuovono il nostro territorio da tanti anni ormai; diverse le serate che ci hanno visto protagonisti, dai concerti in piazza  a quelli nel Parco Rini e nel Palazzo Bacile, dalle serate di teatro alle diverse sagre e poi campus estivi per i bambini ai corsi di diverso genere. Anche quest’anno l’Amministrazione ha voluto continuare a supportare la scuola di ricamo dell’Associazione ‘Filo non più Filo’, portando avanti una delle tradizioni più antiche del nostro paese. Ora guardiamo avanti, non ci sono solo le manifestazioni, gli impegni che mi riguardano sono tanti e diversi, ci sono da portare a termine alcune opere iniziate e altre da iniziare, per questo sarò sempre attento e critico, con l’auspicio che con l’impegno di tutti si possano raggiungere gli obiettivi prefissati. Da tempo -sottolinea Tarantino- ho chiesto di poter programmare alcuni interventi di viabilità e la messa in sicurezza di alcuni incroci pericolosi, l’adeguamento della pubblica illuminazione nel centro storico e l’installazione di nuovi punti luce dove mancano, intensificare i controlli sul territorio mirando soprattutto al rispetto dell’ambiente e contrastare ogni tipo di evasione. Bisognerà concludere anche i lavori iniziati con la vecchia Amministrazione tra cui Zona Uru con la sistemazione del verde e di un parco giochi, la Zona Pip2, i lavori al cimitero, l’ecocentro e altro ancora”. 

Infine l’assessore Tarantino chiarisce il suo ruolo all’interno della maggioranza: “Il mio ruolo è definito da tempo, i rapporti con il Sindaco rimangono sempre molto distanti, discutibili le scelte fatte e non condivise da me. Ma cercherò ugualmente di dare il mio contributo per rispetto ai cittadini che si aspettano da noi dei risultati concreti”. 

 

Maurizio Tarantino