Cerca
ernesto-toma-maglie

Elezioni comunali, a Maglie la maggioranza al fianco del sindaco Toma

A pochi mesi dal voto il gruppo politico «SìAmo Maglie» conferma la fiducia al primo cittadino uscente, che correrà per il terzo mandato

«La città cresce e cambia volto grazie a programmazione meticolosa, lavoro di squadra, dedizione e maestria politica». Assessori e consiglieri comunali di maggioranza del gruppo «SìAmo Maglie» sosterranno alle prossime elezioni comunali l’attuale sindaco di centrodestra Ernesto Toma.
A confermare la fiducia al primo cittadino in un documento di fine mandato sono Annarita Corrado, Angela D’Oria, Deborah Fusetti, Roberta Iasella, Maria Grazia Maggiorano, Oronzo Palma Modoni, Cosimo Puce, Rossano Rizzo, Marco Sticchi e Dario Vincenti. «Questi cinque anni – affermano – sono trascorsi con estrema rapidità, scanditi dal ritmo incalzante di mille attività e dalla responsabilità di amministrare in un periodo storico senza precedenti. Rivendichiamo con orgoglio gli importanti risultati ottenuti. Grazie alla fondamentale riprogrammazione dei fondi Pnrr la nostra città ha avuto accesso a risorse ingenti. Abbiamo avuto la capacità di tradurre questi fondi in opere concrete».
Di «cantiere vivo» parla infatti la maggioranza, che cita scuole, chiese, edifici pubblici e infrastrutture sportive: «Ogni intervento è stato pensato e programmato per riqualificare le zone degradate e migliorare la qualità della vita dei cittadini. La nostra città cresce e sta cambiando volto, guardando al futuro con nuove infrastrutture e plessi scolastici all’avanguardia. Questa evoluzione non è figlia del caso ma è il risultato di una programmazione meticolosa e di un lavoro di squadra che ha richiesto dedizione e maestria politica».
L’endorsement era nell’aria ma adesso assume i crismi dell’ufficialità: «Riconoscendo la guida sicura e la competenza dimostrata in questi anni, i sottoscritti confermano la scontata e già più volte manifestata ricandidatura di Ernesto Toma necessaria per continuare positivamente l’esperienza amministrativa dei dieci anni precedenti. Siamo pronti a sostenere Ernesto con vigore nella prossima campagna elettorale, certi che la sua serietà, la sua puntualità e il suo senso di responsabilità siano le garanzie necessarie per guidare Maglie verso i prossimi cinque anni di sviluppo».

Stefano Manca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *