Cerca

Dalla Uil un nuovo Centro di Ascolto contro mobbing e stalking

Mobbing e stalking sono due parole inglesi che, entrate nel nostro vocabolario in tempi recenti, fanno da sponda a due realtà drammatiche: l’una quella delle vessazioni che un lavoratore può subire sul posto di lavoro l’altra, ed è il caso del secondo termine, quella della “persecuzione” ossessiva. I due fenomeni, definiti qui in modo molto rapido, di fatto sono molto più complessi. Per dare risposta proprio a queste complessità a Lecce il segretario generale Uil Lecce Salvatore Giannetto ha affidato a Ilenia Maruccia la guida del nuovo centro che vedrà in campo un’equipe di esperti composta da psicologi e avvocati. “Il servizio -spiega la responsabile del Centro- si avvale di professionisti che saranno in grado di assicurare ai cittadini coinvolti interventi qualificati, caratterizzati da sensibilità e approccio rispettoso”. 

Il Centro di Ascolto fornisce consulenza specialistica, sostegno e supporto per affrontare ogni forma di disuguaglianza o violenza in ogni luogo di vita, studio o di lavoro, indipendentemente dalla loro condizione di lavoratore/lavoratrice, pensionato/pensionata, studente/studentessa, inoccupato/inoccupata, iscritti o meno al sindacato. 

Il Centro è sito a Lecce in via Palumbo n. 2. Per informazioni contattare: 335-7466926 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20, oppure attraverso l’indirizzo e-mail lecce-mobbing@uil.it.

 

Fabio Antonio Grasso