Cerca

Con “Sport Exhibition Day” Alba Service inaugura il festival dello sport

In programma domenica 20 novembre, al Palazzetto dello Sport “San Giuseppe di Copertino” di via Merine, la prima giornata dello sport che chiamerà a raccolta le associazioni della città 
 
È tutto pronto per il primo festival dello sport organizzato da Alba Service Spa. Si chiama “Sport Exhibition Day” e si tratta della prima manifestazione in assoluto che consente il dialogo tra le varie discipline sportive praticate nel Palazzetto dello Sport “San Giuseppe di Copertino” di via Merine, a Lecce. La giornata, programmata per domenica 20 novembre con inizio alle 9, raccoglierà gli atleti che quotidianamente frequentano i corsi tenuti nella struttura dalle associazioni. Basket, danza, pallavolo, scherma e così via. Genitori e ragazzi potranno assistere ad una mattinata di esibizioni, così come il programma messo a punto da Alba Service prevede. 
È già da tempo che la partecipata della Provincia di Lecce, dopo aver preso in gestione il Palazzetto provinciale di via Merine, guarda con attenzione allo sport e alle sue diverse discipline. Fortemente voluto dall’Amministratore Unico, Damiano D’Autilia (nella foto), il festival dello Sport è iniziativa apprezzata anche dal presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e dallo stesso sindaco della città, Paolo Perrone. “Si tratta di una vera novità per la nostra città. Da quando Alba Service ha preso in gestione il Palazzetto provinciale, ho constatato che la struttura non è molto conosciuta. Questa è soltanto una delle tante occasioni che la partecipata che amministro organizzerà per sfruttare al meglio una struttura che merita tutte le attenzioni possibili e che, soprattutto, può dare tanto agli amanti dello sport”, ha spiegato D’Autilia. 
Nell’occasione, inoltre, verranno presentate ai frequentatori della struttura sportiva diverse iniziative ideate da Alba Service che guardano al sociale, come la destinazione del 10% delle quote alle categorie svantaggiate (per associazione). Saranno gli stessi Comuni ad avvalersi di questa possibilità, con un lavoro puntuale che i servizi sociali effettueranno sulla selezione delle domande presentate dalle famiglie. “È una iniziativa dalla forte valenza sociale. Ci sono diversi casi, sotto gli occhi di tutti, in cui le famiglie scelgono di non far praticare alcuna disciplina ai propri figli a causa di difficoltà economiche. Ecco perché Alba Service interviene con un’azione rivolta a loro, offrendo loro la possibilità di fare sport senza pagare alcuna somma per l’iscrizione. Un ringraziamento va alle associazioni, che hanno accettato di destinare il 10% delle quote proprio a queste famiglie”, ha aggiunto l’Amministratore Unico di Alba Service Spa. 
Una domenica all’insegna dello sport sano e del divertimento, quindi. Ma non solo. Anche un momento di riflessione per la partecipata, che intende radicarsi sempre di più all’interno del contesto sociale cittadino e provinciale. “Sport Exhibition Day” vedrà la presenza di studenti e famiglie, di sportivi d’ogni genere, pronti a esibirsi per trasmettere l’amore per la pratica sportiva a chi ancora non è ne stato catturato. Appuntamento a domenica mattina, quindi, e avanti tutta con lo sport praticato.