Gli agenti della Polizia di Taurisano hanno anche denunciato in stato di libertà una 36enne e un 34enne
Nella tarda serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Taurisano hanno arrestato due diciassettenni e denunciato in stato di libertà di una donna di 36 anni e un uomo di 34 anni per i reati detenzione e cessione a terzi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
L’operazione, condotta nell’ambito dei servizi di contrasto ai reati in genere ed in particolare quelli concernenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, si è concluso a seguito di un servizio di osservazione durato diversi giorni presso un’abitazione di Casarano, dove si sospettava fosse in atto un’intensa attività di spaccio da parte di soggetti, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare, e già noti agli agenti.
Nel corso dell’appostamento, è stato osservato un via vai di persone che parcheggiavano le auto poco distanti e raggiungevano poi a piedi l’abitazione dove, sulla stessa porta d’ingresso, avveniva lo scambio di banconote e involucri di presunta sostanza stupefacente tra l’acquirente e a turno uno dei due minorenni.
Il secondo acquirente avvistato è stato bloccato dagli agenti dopo essersi allontanato dal luogo dello scambio e, sottoposto ad una perquisizione, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane di colore bianco termosaldato, contenente poco più di 1 grammo di cocaina e appena acquistato nell’abitazione sotto osservazione.
Trascorso un po’ di tempo e continuando il commercio da parte dei due 17enni, due operatori di polizia, fingendosi acquirenti e opportunamente camuffati, si sono presentati davanti all’abitazione e, una volta aperta la porta, hanno fatto irruzione, raggiunti poi dagli altri agenti in appostamento.
Dopo un’approfondita perquisizione personale e domiciliare, è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro il seguente materiale: 3 involucri in cellophane contenenti grammi 19,75 lordi di cocaina; 190 euro in banconote di vario taglio verosimili provento della cessione di sostanza stupefacente; 1 bilancino di precisione perfettamente funzionante; materiale per il confezionamento; 2 telecamere e dispositivi wireless per la video sorveglianza; 4 telefoni cellulari; un tirapugni e un coltello a serramanico.
Nell’abitazione, oltre ai due minori, erano presenti i due adulti indagati in stato di libertà.
Nel corso del servizio sono stati anche perlustrati alcuni fondi incolti vicini ed in uno di questi è stato rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti un involucro contenente 74 grammi di marijuana.
A conclusione degli atti, i due minori in arresto sono stati condottii presso il Centro per Minori di Monteroni in attesa di udienza di convalida.