La nuova Commissione provinciale per le Pari Opportunità si rimbocca le maniche e annuncia: “Difenderemo le donne dalle discriminazioni”
Sono agguerrite e pronte a scendere in campo, sempre e comunque, per la parità dei diritti fra uomini e donne. Sulla scia dell’impegno del Governo nazionale (in Parlamento approderà il provvedimento che porterà al 50% la presenza femminile negli enti locali) la neoeletta Commissione Provinciale per le Pari Opportunità di Lecce presenta gli obiettivi da perseguire. Una squadra variegata composta da avvocati, insegnanti ed ex amministratrici, decisa ad ottenere una parità di genere ancora poco praticata.
“Le donne sono caparbie e quando hanno un obiettivo lo raggiungono”, ha affermato il presidente della Commissione ed ex amministratrice con delega alle Pari Opportunità al Comune di Maglie Maria Teresa Maglio (nella foto) che, insieme all’assessore provinciale alle Politiche Sociali Filomena D’Antini, ha dato il via ufficiale alla nuova esperienza commissariale. Gli interlocutori privilegiati sono gli uomini, i primi a dover capire che nell’economia, nella politica e nel mondo professionale la partita va giocata ad armi pari. Filo conduttore dei lavori sarà la lotta contro la violenza, come ha ricordato Maria Teresa Maglio: “Il 25 novembre scenderemo in piazza con Salento in Marcia, affinché il rispetto delle donne non sia a macchia di leopardo ma monocolore”.
(B.P.)