panchina blu

A Maglie la Panchina Blu contro il diabete

Inaugurazione giovedì 16 febbraio alle 10,30 in piazza Vittorio Bachelet

Una panchina blu per sensibilizzare sulla consapevolezza del diabete. L’inaugurazione si tiene domani, giovedì 16 febbraio, alle 10:30 in piazza Bachelet a Maglie.

Dopo quindi analoghe installazioni a Nardò, Galatina e altri centri del Salento, la panchina blu arriva anche a Maglie. L’iniziativa è a cura di Comune e organizzazioni di volontariato del territorio, con la collaborazione dell’istituto comprensivo e della scuola Principi di Piemonte.

Interverranno alla cerimonia: il sindaco Ernesto Toma, gli assessori comunali Roberta Isella Vilei (Cultura) e Maria Grazia Maggiorano (Servizi Sociali), la dottoressa Cinzia Morciano (Direttrice Generale dell’ospedale di Maglie), Cristina Rota (Dirigente area pediatrica associazione “Uniti verso un nuovo domani”), il dottor Massimo Meleti (medico di Medicina generale e assessore allo Sport del Comune di Corigliano d’Otranto), il dottor Bruno Massari (presidente dell’Associazione Diabetici Salentina), l’avvocato Francesco Medina e l’avvocato Fabrizio Ruggeri, presidente del Lions Club “Salento Territorio Ambiente”.
L’iniziativa gode del patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Maglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *