Joker Salve mostra

A Salve invasione di supereroi, manga e fumetti

Il 17 e 18 febbraio presso il Coclee Suite Palace statue e ricostruzioni dei personaggi del cinema

Supereroi, anime, manga, fumetti e costumi di scena originali di film famosi durante i Coclee Comics Days a Salve. Apre così ai visitatori il 17 e 18 febbraio e poi i prossimi 17 e 18 marzo, il Coclee Suite Palace al civico 19 di via Armando Diaz. L’ex frantoio oleario divenuto boutique hotel e momentaneamente trasformato in fumettoteca, dalle 17 alle 20.30 (ingresso libero su prenotazione: tel. 353.3233484), sarà luogo di racconti da parte del giovane proprietario Pierluigi Rosafio, che in oltre venti anni si è dedicato ad assemblare mattoncini Lego, giocare ai videogames e costruire diorama.

Da Harry Potter ai personaggi della Trilogia I Signori degli Anelli, dalle Tartarughe Ninja al Doctor Doom, il cattivone dei Fantastici Quattro; dal mutante con gli artigli Wolverine il più rappresentativo degli X-Men ai vari personaggi di Star Wars, fino al mezzobusto di Deadpool, il personaggio più folle e irriverente della Marvel Comics, con il cappuccio rosso che ne nasconde la faccia distrutta dal fuoco.

E ancora la statua di Batman con il volto dell’attore Tim Burton; quella di Joker con le sembianze di Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan; il Superman di Christopher Reeve e le tante statuette di Dragon Ball, con cui ha costruito uno dei diorami più grandi d’Europa, che si può ammirare nella hall dell’hotel. Frutto di un’enorme passione e tanto lavoro, questa collezione vanta pezzi unici come il costume di Batman indossato da Christian Bale nel film Il Cavaliere Oscuro battuto a un’asta benefica in California; i personaggi di JoJo creati dalla matita di Toyotarō, mangaka giapponese che ha lavorato anche con Gucci, la scopa Nimbus 2000 direttamente dalle scene di Harry Potter, il maestro Yoda della saga di Star Wars, in scala 1:1 come nella rappresentazione cinematografica degli anni ’80 e lo Squalo, il bozzetto originale in resina apparso nel finale dell’omonimo film del 1975 diretto da Steven Spielberg e da lui autografato durante un evento a Los Angeles, che celebrava i venti anni dall’uscita del capolavoro cinematografico.

Ci si ritrova immersi in un’atmosfera anni ’90, tra statue e personaggi della Marvel e DC, pile di fumetti e cartoni animati, che scorrono in tv nell’ampio salone con camino sotto volte antiche, dove nel pomeriggio di sabato 18 febbraio si potranno anche degustare gli ottimi vini di Garofano Vigneti e Cantine di Copertino, come il rosato Girofle e il rosso Simpotica, selezionati da Giovanna Pepe dell’Enoteca Melacotogna Vini & Affini di Salve e gli squisiti cioccolatini della pasticceria da Ugo di Casarano del mâitre chocolatier Ugo Negro, erede di una tradizione che risale al 1921, che per l’occasione ha realizzato un’incredibile scultura di Harry Potter, interamente in cioccolato.

E per chi decide di concedersi un weekend nel Salento, bellissimo anche fuori stagione, il pacchetto “Comics” (valido fino al 30 marzo) include il soggiorno di una notte in una camera a tema, come la Suite Saracina con un’area che trasporta nella dimensione dei Lego o la suite Montani con un’area living omaggio al fumetto. Info: via Armando Diaz 19, Salve (LE) tel. 353.3233484, 0833.741015 www.cocleesuitepalace.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *