Cerca
cina-generica

A Casarano alla scoperta della cultura cinese

Due incontri il 26 e 27 luglio con il sinologo Giacomo De Angelis

A Casarano due appuntamenti importanti e unici nel loro genere targati Officina d’Oriente, un vero e proprio viaggio nell’affascinante mondo della filosofia e delle arti marziali cinesi.
Venerdì 26 luglio alle 19 a Palazzo De Judicibus, in piazza D’Elia, il sinologo Giacomo De Angelis presenterà il suo libro «Il Logos e il Dao – Eraclito e Lao Zi per una visione umanitaria ed ecologica interculturale» (Luni Editrice), opera che racconta due giganti del pensiero filosofico dell’antichità, uno greco e l’altro cinese, spiegati su un piano di parità, offrendo riflessioni che non mirano a trovare similitudini a tutti i costi, né a stabilire meriti e primati.

Sabato 27 luglio, sempre a Palazzo De Judicibus, dalle 9 alle 13 si terrà un workshop aperto a tutti (previa iscrizione) e rivolto soprattutto ai marzialisti, nel quale De Angelis, forte dei suoi studi e dei quindici anni vissuti in Cina, approfondirà i seguenti temi:

▪ Prima ora, mobilità articolare e allenamento fisico;
▪ Seconda ora, esercizi di condizionamento fisico;
▪ Terza ora, tecnica;
▪ Quarta ora, applicazioni in combattimento.

Questo incontro mira ad arricchire la pratica di ciascuno attraverso le metodiche tradizionali del wushu cinese, indipendentemente dallo stile marziale o sport da combattimento praticato. Info: tel. 320 4212968.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *