Il parlamentare salentino accoglie con soddisfazione la proposta di legge della Cisl, considerandola centrale per il futuro dei lavoratori e per il rispetto della Costituzione
Un passo in avanti per il benessere dei lavoratori. Questo è il pensiero di Saverio Congedo, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Finanze, in merito alla proposta di lgge che verrà discusso nei prossimi giorni: “Con il mandato al relatore la settimana prossima in Aula voteremo la proposta di legge di iniziativa popolare della Cisl sulla partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese. Si tratta di un provvedimento con cui si dà piena attuazione all’articolo 46 della Costituzione. Sono particolarmente soddisfatto anche perché nelle scorse legislature le proposte di legge di iniziativa popolare erano solitamente dimenticate in un cassetto”.
“In questo caso, invece -continua il deputato salentino-, il testo della Cisl è stato centrale e di impulso per cominciare l’iter in commissione. Il miglioramento delle condizioni dei lavoratori è uno degli obiettivi di questo governo e di questa maggioranza. Con l’approvazione di questa pdl si fa un grande passo avanti in questa direzione”.