Cerca

Partenza col botto per la Toma Maglie

Avvio più che positivo nel torneo calcistico di Eccellenza per i giallorossi di Sergio Volturo, neopromossi nella massima categoria 
 
La Toma Maglie si è regalata una partenza davvero sprint nel campionato di Eccellenza. Da neopromossa è riuscita a sorprendere in positivo nella Premiere League di Puglia con risultati importanti, prestazioni interessanti ed incoraggianti in prospettiva della stagione. 
Il prestigioso club salentino, affidatosi alla guida tecnica dell’ex allenatore galatinese Sergio Volturo, è riuscito ad esordire con un pareggio importante a reti inviolate contro il Racale, una big salentina attrezzata per il salto di categoria. Poi domenica scorsa la squadra magliese è riuscita a vincere all’esordio interno al “Tamborino Frisari” con il sigillo di Gonzalez. Una prova che regala ottimismo alla matricola salentina, che ora condivide la seconda piazza della classifica dopo due giornate insieme a big come Racale, Cerignola, Manfredonia e Terlizzi. E la coppia di vetta Corato-Liberty dista solo due punti.
L’organico diretto da Volturo propone in gruppo elementi stranieri, ma anche giovani salentini. Tra i neoacquisti vi è anche l’esterno Alessio Carteni, giovane salentino cresciuto nel vivaio del Lecce. Proprio Carteni è stato tra i protagonista della conquista storica di scudetti, coppa Italia e Supercoppa con la Primavera di Roberto Rizzo. Un elemento capace di brillare nel palcoscenico dei tricolori giovanili contro Juventus, Inter Milano e Roma. Purtroppo, però, il destino è stato sino ad ora avaro relegandolo nella serie C, D ed Eccellenza. Per la Toma Maglie si tratta di un gran colpo.
Ed intanto il campionato di Eccellenza propone ai giallorossi la trasferta sul campo del Bisceglie, gara valevole per la terza giornata del campionato di Eccellenza. La Toma si presenta come la difesa imbattuta (al pari della Liberty, 0 gol subiti) in questo avvio di torneo. Mentre l’avversario, dopo due turni, non è riuscito ancora a segnare un gol.
 
Pasquale Marzotta