Dal 22 settembre prossimo sul sito istituzionale della Città Bella saranno pubblicati i migliori scatti che hanno immortalato il “calar del sole” nella baia ionica
Entra nella fase cruciale la prima edizione del concorso di fotografia “Occhio al Tramonto”, manifestazione lanciata dal Comune di Gallipoli ed aperta a cittadini e turisti della Città Bella.
Il compito assegnato ai partecipanti di questo singolare concorso era semplice e diretto: fotografare uno scorcio del tramonto gallipolino (salvaguardando però la privacy e l’identificazione delle persone eventualmente riprese nell’immagine) e postarlo sulla pagina ufficiale del premio (sul social network Facebook). E, grazie alla gara a colpi di click, per tutto il mese di agosto è stato immortalato il magnifico sole gallipolino che al crepuscolo serale si è potuto ammirare dalla baia lungo il versante nord del lido ionico.
Da giovedì 22 settembre, concluse in questa settimana le procedure di votazione del concorso, le dieci migliori fotografie nell’elenco stilato secondo il voto della giuria popolare espresso dai tantissimi fruitori di Facebook, saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Gallipoli nella “Galleria immagini” dedicata alla città. Un premio simbolico per le opere più belle e suggestive di un concorso che ha avuto una buona riuscita ed al quale hanno partecipato in più di duecento.
“Il Comune di Gallipoli -si legge sul sito istituzionale- è soddisfatto per l’ottimo risultato raggiunto con questa simpatica idea, ed intende ringraziare vivamente coloro che hanno preso parte all’iniziativa in veste di fotografi e quanti hanno fornito il loro contributo affinché questa manifestazione potesse continuare a riscontrare un grande successo”.
Daniele Greco