Cerca
trio-popolare-salentino-convivio-parco-ortelle

Un “trio popolare salentino” nella sera del “Convivio Parco” di Ortelle

Consuelo Alfieri, Giuseppe Astore e Gianmarco Alfieri saranno i protagonisti di una esibizione musicale presso l’attività commerciale di Ortelle. E la cantante salentina si appresta a presentare il singolo “La montanara” in cui duetta con la nonna

Inizia con la musica il 2025 del “Convivio Parco” di Ortelle. Nella serata di domani, venerdì 3 gennaio, alle ore 21, l’attività di ristorazione di Parco San Vito ospiterà un’esibizione musicale con protagonista un “trio popolare salentino”, proprio come è stato intitolato l’appuntamento.

A vivacizzare la serata saranno le note e la voce di Consuelo Alfieri, Giuseppe Astore e Gianmarco Alfieri, un trio proveniente dal progetto “Siroco” che eseguirà alcuni brani della tradizione popolare salentina. Un momento artistico che rafforza il legame tra Consuelo Alfieri e “Convivio Parco”: dalla struttura commerciale di Ortelle, infatti, partì la fortunatissima avventura di “Porte a punente“, il disco della giovane cantante di Palmariggi, e dei musicisti che la hanno acompagnata, con il quale ha viaggiato per un lungo tour in Salento e non solo.

Non sarà solo questo l’appuntamento che vedrà protagonista la voce dell’Orchestra “Notte della Taranta”. Il prossimo 24 gennaio uscirà, infatti, il nuovo singolo “La montanara”, un brano che per la 28enne salentina ha un significato molto particolare: quello che gli ascoltatori conosceranno nelle prossime settimane sarà infatti un duetto tra Consuelo e la nonna Donata Mangiona, purtroppo venuta a mancare negli scorsi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *