Cerca

Un passo importante per la Cittadella della Salute

L’ufficio veterinario della Asl ha finalmente una sede idonea in zona “Campi verdi”. Soddisfatto il sindaco Musarò.

Il sindaco Antonio Musarò a muso duro nei confronti dell’opposizione circa la vicenda Asl veterinaria. “Appare del tutto evidente il tentativo di soffiare sul fuoco da parte di una opposizione probabilmente a corto di argomenti e alla ricerca disperata di una accreditamento -spiega Musarò- che non viene, agli occhi dei cittadini di Tricase. Come sindaco, mi sono da subito mosso per cercare di risolvere la spinosa situazione che si è venuta a creare. Vi era, da tempi non sospetti, un accordo con la Asl di sistemare la sede di Veterinaria negli uffici di Depressa debitamente risistemati perché quella ci sembrava la sede deputata per questo servizio”.
Ma il sindaco rincara la dose non apprezzando l’ubicazione degli uffici dell’Asl, perché scomodi per tanti cittadini che da tutto il Capo di Leuca si riversano a Tricase. “Ho preso subito l’impegno di trasferirli in altra sede più idonea ed agevole -continua il primo cittadino- e  inspiegabilmente, vi è stata una accelerazione da parte dell’Asl che aveva deciso di accorciare i tempi e trasferire gli uffici a Specchia. Se questo non è successo, è solo ed esclusivamente per un mio pronto intervento. Infatti, mi sono attivato subito con i vertici dell’Asl di Lecce, Guido Scoditti e Franco Sanapo, e sono riuscito a scongiurare il trasferimento. Cosa che, sono costretto a dire, con le precedenti amministrazioni sarebbe certamente accaduta. Sono riuscito a fare accettare all’Asl la temporanea sistemazione di Veterinaria presso l’ex Tribunale, dove l’Asl si era già accasata per aver eseguito proprio in quei giorni le vaccinazioni, in attesa che si possa arrivare presto alla Cittadella della Salute”.
“A questo proposito, ribadisco la mia ferma volontà di realizzare questo centro e la mia squadra di governo ce la sta mettendo tutta per arrivare a questo traguardo così importante per tutto il Capo di Leuca. Le chiacchiere stanno a zero. Con il mio personale intervento, siamo riusciti a mantenere questo servizio a Tricase -conclude il sindaco- e allo stesso modo riusciremo anche a realizzare quello che l’opposizione, se stesse al governo, non riuscirebbe mai a fare”.

 

Giovanni Nuzzo