Cerca

Un concorso di poesia per il decennale della scomparsa del professore Donato Giannuzzi

L’associazione “Cultura Turismo e Sport” di Cursi, in collaborazione con il Comune di Cursi e con l’Aics di Lecce, sta organizzando un concorso nazionale di poesia per ricordare l’illustre professore Donato Giannuzzi, importante figura a cui la comunità è grata per aver contribuito alla riscoperta delle radici cittadine. Ogni partecipante al concorso potrà presentare un massimo di tre poesie, che verranno valutate da un’apposita giuria di esperti che assegnerà il premio durante la cerimonia finale. Le poesie possono essere composte sia in italiano che in vernacolo, per mantenere quindi il legame con la tradizione.
La manifestazione celebra il decennale della scomparsa del professor Giannuzzi (tra le sue opere ricordiamo Cursi, la storia, la vita, la pietra e Cursi: Cripta di Santo Stefano o di San Gregorio) ed è stata organizzata anche per dare la possibilità ai poeti esordienti di raccontare le proprie origini culturali e territoriali. La scadenza per la consegna degli elaborati è prevista per il 30 giugno.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.cursisalento/ctsconcorso.it, dove è possibile scaricare il bando del concorso.