Cerca

Tris per i gemelli Ingrosso: sono loro i padroni del beach italiano

I gemelli azzurri centrano il tris. Così sembra non conoscere sosta la stagione agonistica di Paolo e Matteo Ingrosso (nella foto). Ancora una vittoria, la terza consecutiva, per i gemelli d’oro del beach italiano, in una tappa del campionato nazionale assoluto.
Dopo Pescara e San Cataldo, senza tralasciare il bronzo ai Giochi del Mediterraneo, i due giovani atleti della Promobeach si sono aggiudicati la terza tappa disputatasi sulla sabbia di Ostia. Un successo che ha riservato a Paolo e Matteo un cammino diverso rispetto alle tappe precedenti, un percorso che è dovuto risalire dal tabellone perdenti e poi capaci di vincere la finale contro la coppia campione d’Italia uscente Domenghini-Zaytsev. Qui si è realizzato l’ultimo capolavoro di Paolo e Matteo Ingrosso: 2-0 per i gemelli salentini (21/18, 21/18),  in una gara combattuta e dai livelli tecnici e di gioco abbastanza elevati, che è valsa loro la vittoria nella tappa inaugurale del campionato italiano.
“Questo ulteriore successo, che fa il paio con la medaglia di bronzo conquistata ai Giochi del Mediterraneo è l’ulteriore dimostrazione che alla lunga il lavoro paga. Un lavoro fisico e tecnico, cominciato agli inizi del 2009, per preparare nel migliore dei modi una stagione che intendiamo fare da protagonisti”, ha dichiarato Matteo Ingrosso.

 

Pasquale Marzotta