Cerca

L’Italgest Casarano punta al poker tricolore

Sabato c’è il raduno in sede dei rossoazzurri, domenica la festa di benvenuto e lunedì si parte con la preparazione tra il pallone tensostatico e il Capozza

 

I campioni si ritrovano e ripartono per un nuova avventura. Da sabato 1° agosto comincerà ufficialmente la nuova stagione dell’Italgest Casarano, regina d’Italia con tre scudetti nelle ultime tre stagioni, arricchite da due Coppe Italia e 2 Supercoppe. Dopo il ritrovo di sabato e la festa di benvenuto di domenica, da lunedì 3 agosto ci sarà il ritiro, che si svolgerà in sede tra il tensostatico e lo stadio Capozza, sotto lo sguardo vigile del tecnico riconfermato Francesco Trapani.
La società, perseguendo il suo obiettivo di valorizzare la propria attività anche in campo continentale, ha annunciato la partecipazione all’Ehf Cup, a partire dal secondo turno (10-11 ottobre). La Italgest Casarano prenderà parte alla competizione europea insieme al Gammadue Secchia Rubiera, che inizierà la propria avventura un mese prima, al primo turno.
I Campioni d’Italia, trentesima testa di serie, hanno registrato un sorteggio poco felice nell’urna di Vienna nel quartier generale dell’Ehf dello scorso 21 luglio. Il Casarano affronterà la seconda classificata del girone 2 delle qualificazioni alla Champions League, a cui i salentini non si sono iscritti. Le tre squadre componenti il girone sono i norvegesi del Fyllingen Handball, gli austriaci del Bregenz -affrontati già due anni fa in Champions- e i serbi del Partizan Belgrado. La Italgest Casarano disputerà il primo incontro in casa al Pala Italgest il 10 o l’11 ottobre. Il ritorno, invece, si giocherà fuori porta il 17 o il 18 ottobre.
“Affronteremo sicuramente una squadra dalla lunga tradizione e da un’esperienza invidiabile in Europa -dichiara il direttore sportivo Giuseppe Isernia-. Reciteremo la nostra parte ed avremo l’occasione di disputare una doppia sfida sui livelli di Champions League, indipendentemente dalla squadra con la quale andremo a batterci”.

 

Pasquale Marzotta