Cerca

Testa a testa per Corigliano

Due i candidati in lizza per la carica di primo cittadino: Ada Fiore, che si ripresenta con una lista civica, e Angelo Campa, che fa riferimento all’area di centrosinistra
 
Le recenti vicende amministrative che hanno portato al commissariamento del comune troveranno una conclusione proprio a fine marzo. Due i candidati che si confronteranno, da un lato il sindaco dimissionario Ada Fiore che dopo l’uscita dal centrosinistra ritenta l’avventura per concludere quanto iniziato nel mandato precedente. “Si tratta di una proposta politica che cerca di aggregare e unire -dichiara la Fiore- la responsabilità civile di quanti, uomini e donne, vorranno mettere a disposizione la propria intelligenza, la propria professionalità, il proprio punto di vista nell’osservazione e nella comprensione dei fenomeni che ci circondano”. A contrastarla Angelo Campa con la civica Corigliano città di tutti che nasce dalla confluenza del Circolo del Partito Democratico e dell’area che ha storicamente e pubblicamente contribuito a rappresentare, negli ultimi venti anni, il centrosinistra a livello locale. “Siamo un gruppo di persone che vuole porre al centro dell’amministrazione della cosa pubblica -dichiara Campa- il cittadino, la comunità, il territorio ed il rapporto tra questi soggetti, e vuole assicurare risposte ai bisogni e tutela delle risorse, nella logica di sviluppo sostenibile e democratico. Le azioni amministrative nel campo sociale saranno tese alla tutela e al sostegno delle fasce svantaggiate o deboli: anziani, portatori di handicap, immigrati, favorendone la parteci-pazione e l’integrazione nella collettività”. 
Lista Corigliano città di tutti con Ada Fiore. Consiglieri: Campa Alessandro, Campa Pietro, Coia Immacolata, Condò Tommaso, Costantini Emanuele, De Santis Vittoria Ausilia, Dongiovanni Rocco, Fuso Francesco, Lolli Carlo, Luchena Maurizio, Manti Addolorata, Moriero Vito, Papa Michele, Paulì Luigi, Quarta Vincenzo, Spagnolo Mauro. Lista Progetto comune per Corigliano con Angelo Campa. Candidati: Bidetti Nicola, Borlizzi Michele, Bray Maria Carolina, Candido Giuseppina, Costa Luigi, Costantini Antonio Fernando, Costantini Nicola, Costantino Luigi, Donno Fernando Eugenio, Fiore Salvatore, Garganese Flavio, Marcianò Erinaldo, Marcianò Tarcisio, Petranca Paolo, Romano Gabriele, Vizzi Barbara.