Cerca

Sud Est Indipendente con i Kings of Convenience e Daniele Silvestri

Al via le prevendite per i due concerti in programma rispettivamente il 27 luglio e il 16 agosto 
 
Ci sono alcuni eventi che portano sempre con sé una grande attesa. È il caso delle date di quest’anno del festival Sud Est Indipendente, che ospiterà i Kings of Convenience (nella foto), che si esibiranno in quintetto il 27 luglio, e Daniele Silvestri che canterà con la sua band il 16 agosto. Il festival, organizzato da Coolclub, ha portato in provincia di Lecce le sonorità più interessanti della musica  italiana e internazionale. “Fin dalla sua nascita nel 2006 -spiegano gli organizzatori- il Sud Est Indipendente ha dichiarato la sua vocazione a scegliere gruppi e progetti eterogenei, a trasformarsi di volta in volta allargando l’orizzonte delle proprie proposte per offrire al proprio pubblico una panoramica ampia e variegata della musica pescando nei diversi generi che vanno dal punk al cantautorato, dal rock allo ska, dal folk ai ritmi in levare”. 
La formazione dei Kings of Convenience per il festival prevede la presenza di Erlend Øye (chitarra e voce) e Eirik Glambek Bøe (chitarra e voce), accompagnati da Davide Bertolini (basso), Ugo Santangelo (chitarra) e Craig Farr (batteria). Il duo norvegese è celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche di tutto il globo con le melodie dei singoli Misread e I’d Rather Dance with You, estratti dal celebre album Riot on an Empty Street
Successi, brani storici e inediti invece per Daniele Silvestri, che con il nuovo Live 2013 dimostra di avere una gran voglia di sperimentare e mettersi in gioco con l’ambizione di stupire e stupirsi, in un percorso totalmente spettacolare che si annuncia entusiasmante e imprevedibile. I concerti si terranno entrambi in piazza Libertini a Lecce, le prevendite sono disponibili nel circuito Bookingshow. Info: 0832.303707, www.seifestival.it.
 
Angela Leucci