Fischio d’inizio alle 20.45 al via del Mare: le due squadre non si affrontavano in Serie A dal 1991
Scontro salvezza stasera alle 20.45 al Via del Mare di Lecce con i salentini che affrontano in casa il Pisa. Il Lecce è al quartultimo posto in classifica a 13 punti e viene da una sconfitta subita nell’ultima giornata di campionato. Non va meglio al Pisa, terzultimo a 10 punti, che arriva nel Salento reduce da due ko di fila. Lecce e Pisa sono, insieme al Parma, le squadre della serie A ad aver realizzato meno reti finora in campionato.
Le due squadre osserveranno un minuto di silenzio e i giallorossi indosseranno il lutto al braccio in memoria di Carmelo Miceli, icona e storica bandiera giallorossa scomparsa lo scorso 10 dicembre a causa di un malore che lo ha colto a Rende (Cosenza), sua città di origine.
A fronte di questo clima, la gara di stasera rappresenterà la numero 500 al servizio del Lecce per il Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino, proprio nel giorno del suo compleanno.
Probabili formazioni
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Banda. All. Di Francesco
Pisa (3-5-2): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Calabresi; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Piccinini, Leris; Moreo, Meister. All. Gilardino.


