Cerca

Settimana Santa, i “Canti di Passione” a Vignacastrisi

La tradizione musicale salentina legata alla Pasqua in programma il prossimo 27 marzo

Fede, musica e tradizione tornano ad incontrarsi sul territorio comunale comprendente Ortelle e Vignacastrisi. Dopo il fortunato appuntamento dello scorso 20 marzo tenutosi presso la Chiesa Madre di Ortelle, i canti dedicati alla Settimana Santa tornano mercoledì 27 marzo, alle ore 19, questa volta presso la Chiesa Madre della frazione Vignacastrisi.

Organizzato dal Comune di Ortelle, precisamente dal settore delle Politiche Culturali guidato dal consigliere delegato Deodato Giovanni Guida, l’iniziativa si presenta come un concerto dedicato ad un elemento profonda radicato nella cultura salentina, cioè canti tramandati di generazione in generazione che ripercorrono la Passione di Gesù Cristo e che appartengono alla tradizione popolare.

I “Canti di Passione”, così come è intitolata la manifestazione, verranno eseguiti e rievocati da cinque musicisti: Giuseppe Astore (violino), Consuelo Alfieri (voce), Luigi Marra (fisarmonica) e Alessandro Schito e Sergio Tampano (entrambi voce e tamburello).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *