Cerca
lecce-calcio

Serie A, il Lecce attende la Salernitana

Il Lecce cerca conferme questa sera nel primo scontro diretto che lo vedrà impegnato contro la Salernitana. Probabile esordio da titolare per Krstovic. Campani senza Dia

Seconda uscita stagionale al “Via del Mare” per il Lecce di Roberto D’Aversa. Per terza giornata del campionato di calcio di Serie A, i giallorossi saranno i protagonisti di uno dei due posticipi di questa sera, alle ore 20:45.

In Salento arriverà la Salernitana di Paulo Sosa, che si appresta ad affrontare Strefezza e compagni con la dote di due punti in classifica, frutto dei pareggi con Roma e Udinese. Il Lecce, dal canto suo, cerca conferme al suo straordinario avvio di stagione, che lo ha visto imporsi con la Lazio e strappare uno straordinario pareggio in casa della Fiorentina.

A meno di clamorosi sviluppi nel corso del campionato, la gara di stasera rappresenta il primo scontro diretto della formazione salentina. Giallorossi e granata, infatti, partono con l’obiettivo di guadagnare una salvezza tranquilla; così è stato per i campani la scorsa stagione, molto più complicato è stato invece il cammino del Lecce.

Dopo lo straordinario esordio dello scorso turno, D’Aversa potrebbe schierare Krstovic nel tridente d’attacco insieme a Strefezza e Almqvist, confermando per il resto la formazione di Firenze. Questo il probabile 4-3-3 che scenderà in campo stasera: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Krstovic, Almqvist.

Nella Salernitana pesa l’assenza di Dia, non convocato per motivi disciplinari. Al suo posto scenderà in campo Botheim, affiancato ai lati da Candreva e Kastanos. Sarà un probabile 3-4-2-1 lo schema sul quale punterà l’allenatore portoghese: Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Botheim.

Fischio d’inizio alle ore 20:45. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà il signor Luca Massimi di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2. Il quarto uomo sarà Daniele Minelli di Varese, mentre in sala video, il Var sarà Valerio Marini di Roma 1, coadiuvato dall’Avar Matteo Gariglio di Pinerolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *