Cerca

Savino Tesoro spinge il Lecce-capolista all’assalto

Il neo presidente del club giallorosso afferma: “Siamo felici di essere qui, i tifosi del Lecce ci sono vicini e questo ci carica molto. Ho scelto il Lecce, perché mi è entrato nel cuore”
 
Il Lecce è padrone del campionato. Non solo nei pronostici, ma anche sul campo. Il verdetto arriva senza appello, a suon di gol e di prestazioni importanti. Dopo 10 giornate di campionato i salentini vantano ben 8 punti sul resto del gruppo, con addirittura una gara da recuperare. Non c’è storia sia per qualità che per motivazioni. Troppo superiore la squadra di Franco Lerda. Seppur siamo ancora a metà del girone di andata, il Lecce ha ipotecato la vittoria del campionato per il 90%. L’altro 10 per cento rimanente sta tutto nel saper gestire questa stagione nella programmazione in prospettiva futura e nella conquista del verdetto matematico. 
Per la squadra di Lerda parte nella domenica di San Martino la doppia trasferta: domenica a Pavia e mercoledì è in programma il recupero contro il Lumezzane. 
A Lecce Channel, lunedì scorso, sono arrivate le dichiarazioni del neopresidente dell’Us Lecce Savino Tesoro: “Il Lecce mi è entrato nel cuore. Per i giallorossi ho rifiutato la proposta di comprarmi il Livorno Calcio. Una persona vicina a Cristiano Lucarelli mi venne a trovare a Bergamo per dirmi di acquistare il club del presidente Spinelli. Ma gli risposi che avrei preso il Lecce anche in Lega Pro”. 
Tesoro ha sottolineato la prima scelta in estate nell’ingaggio di Franco Lerda. “È stata la nostra prima scelta. Abbiamo puntato su di lui sia per le sue qualità e sia perché lo conoscevamo”. Il nuovo numero uno del club giallorosso ha poi annunciato le linee programmatiche tra i rinnovi e nuovi progetti: “Dopo i rinnovi di Falco e Malcore ne arriveranno altri importanti e di lunga durata. Mio figlio Antonio, il direttore sportivo, sta lavorando per acquisire l’intero cartellino dal Chievo. La priorità in questo momento è creare una struttura societaria importante ed adeguata per un club come quello giallorosso”. Tra i sogni vi è anche quello di un centro sportivo di proprietà. “Ci stiamo pensando, ma al momento abbiamo da risolvere altre problematiche. Il nostro obiettivo -conclude Savino Tesoro- è quello di puntare molto nel settore giovanile, faremo sicuramente il Torneo di Viareggio”.