Appuntamento sabato 17 novembre presso l’auditorium “Cezzi” con il violinista Domenico Zezza, il pianista Valerio De Giorgi e la ballerina Silvia De Maggio
Un violino, un pianoforte e tanti passi in punta di piedi. Si può riassumere così il concerto-spettacolo di danza che si terrà il 17 novembre alle 20.45 a Maglie, presso l’auditorium “Giovanni Cezzi”. Protagonisti il violinista Domenico Zezza (nella foto), il pianista Valerio De Giorgi e la ballerina Silvia De Maggio della scuola di danza Etoile. Si tratta di un evento organizzato dalla Camerata Musicale Salentina, con il contributo della catena di negozi Giorgio Santese, e che prevede un biglietto di ingresso, con possibilità di riduzioni per i minori.
Le musiche, che mostreranno i virtuosismi delle mani, delle dita e del corpo, sono di Bach, Pachelbel, Lehar, Strauss, Chopin, Debussy, Brahms, Massenet, Moszkowsky e Vivaldi. Zezza, dal cui violino si dipaneranno le note della serata, si è diplomato a Lecce, perfezionandosi alla Scuola di Musica di Fiesole e al Mozarteum di Salisburgo. Tra le sue collaborazioni vanno ricordate quelle con l’orchestra Ico di Lecce “Tito Schipa”, Teatro Lirico di Cagliari, “Arturo Toscanini” di Parma, Giovanile Accademia di Santa Cecilia di Roma, ed è stato diretto da maestri concertatori del calibro di Maazel, Chung, Giulini e Muti. Tra le sue esperienze musicali anche alcune colonne sonore cinematografiche con Piovani e Morricone, e delle registrazioni televisive per Rai e Mediaset. Zezza ha un’associazione, Canone Inverso, che si propone di promuovere la musica per archi.
(A.Leu.)