Cerca

“Rivoluzione-traffico” nella Città Bella

Da maggio arrivano i taxi ed il servizio di autonoleggio con conducente 
 
Una vera e propria rivoluzione per il sistema-traffico e per il servizio di trasporto urbano. Il Comune di Gallipoli ha pubblicato due bandi, attraverso i quali di fatto ha istituito ufficialmente su tutto il territorio comunale (ed in maniera regolamentata) il servizio di taxi e di autonoleggio con conducente. Nel dettaglio sono previste procedure concorsuali per soli titoli, attraverso le quali saranno rilasciate dodici autorizzazioni per il servizio di noleggio auto con autovettura e dieci per il servizio taxi. 
“Si tratta di due atti molto importanti -ha commentato l’assessore alle Attività Produttive, Fiorella Rocca- sia perché vanno a coprire alcune lacune in termini di servizi presenti sul nostro territorio, soprattutto durante il periodo estivo ma soprattutto perché consentiranno di dare risposte in termini occupazionali, dando opportunità lavorative a ben 22 attività. Risultato non proprio trascurabile in tempi di profonda crisi economica”. 
Per assumere informazioni sugli atti che hanno determinato il via dell’iter amministrativo del nuovo sistema è sufficiente indirizzarsi alla sezione Albo Pretorio – Concorsi correnti del sito istituzionale della città. La scadenza del bando è fissata per il 4 maggio prossimo. 
 
Daniele Greco