Enrico Casarano e Fabrizio Napoli artisti del gusto, conquistano “L’Arcimboldo – 3 pennelli 2024”
I pasticcieri salentini Enrico Casarano e Fabrizio Napoli conquistano “L’Arcimboldo – 3 pennelli 2024” che premia gli Artisti del Gusto, “Custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
La cerimonia di premiazione si è svolta nei giorni scorsi al Grand Hotel Capodimonte di Napoli. Enrico Casarano, titolare della pasticceria “Dulce” di Casarano, è campione italiano FIPGC 2016 categoria cioccolato e campione del mondo 2017 al concorso “The World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate”. Fabrizio Napoli, titolare della pasticceria Dolci Sensazioni di Ugento, è finalista per due volte al concorso nazionale “Mastro Panettone”.
Entrambi da sempre vicini all’Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, si confermano testimonial dell’arte della pasticceria, distinguendosi in contesti nazionali e internazionali.