Cerca

Pallacanestro, la A9 Nardò continua a volare. Espugnata anche Monopoli (63-80)

Sesta vittoria in altrettanti incontri per la formazione di basket neretina, che mantiene la testa della classifica del proprio girone di Serie C

Continua senza sosta il percorso vittorioso della Pallacanestro A9 Nardò. Sesto successo consecutivo in altrettante partite per la formazione neretina che si è imposta per 63-80 sul campo dell’AP Monopoli, mantenendo così la vetta solitaria della classifica, a punteggio pieno, del Girone N della Conference Sud della Serie C.

Una partita intensa, aperta nel segno di un primo quarto dominato dai neretini, che partono fortissimo trascinati da uno Stonkus in serata di grazia, autore di 23 punti e di un avvio devastante. L’unico brivido arriva dopo pochi minuti, con l’infortunio di Gramazio che interrompe l’entusiasmo iniziale, ma non la convinzione.

Il Nardò chiude avanti il primo tempo (33-41) e nella ripresa continua a tenere alto il ritmo, nonostante il ritorno dei padroni di casa fino al -3 nel terzo quarto. Ma quando la partita sembra riaprirsi, i ragazzi di coach Battistini rispondono da squadra vera, firmando un ultimo quarto perfetto: difesa solida, transizione veloce e un parziale che vale un altro trionfo.

Questo il tabellino della gara.
Pallacanestro A9 Nardò: Stonkus 23, Barel 16, Tinto 12, Kebe 12, Zustovich 9, Facciolà 8, Gramazio 0, Montinaro 0, Francone n.e., Fortezza n.e., Poletti n.e.

AP Monopoli: Arancibia 15, Prete 14, John 11, Lamanna 9, Preite 6, Martinelli 5, Ravelli 3, Bruni n.e., Annese n.e., Lazzari n.e., Dibello n.e., Ruggieri n.e.

1° arbitro: Agresta Emanuele; 2° arbitro: Grossi Antonio Pio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *