Cerca

“Ogni voce conta, ogni gesto aiuta!”, Ortelle e Vignacastrisi contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionaleper l’eliminazione della violenza contro le donne, Comune e Consulta delle Associazioni di Ortelle si mobilitano con un programma di solidarietà e confronto

“Partecipare significa conoscere, comprendere e agire”. Con questo claim, il Comune di Ortelle e la Consulta comunale delle Associazioni invitano la propria cittadinanza, e non solo, all’appuntamento che si terrà domenica 24 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: “Ogni voce conta, ogni gesto aiuta”.

“Un evento di approfondimento -spiegano gli organizzatori- sugli aspetti sociali e psicologici di un tema che ci riguarda tutti”.

Il programma dell’iniziativa partirà alle ore 9:30 presso piazza San Giorgio a Ortelle con una raccolta fondi dedicata a due realtà sociali impegnate a sostenere le vittime di violenza: Il CAV (Centro AntiViolenza) “Il Melograno” e l’ODV (Organizzazione di Volontariato) “Un Cuore Protetto”.  Lo stesso appuntamento, poi, si ripeterà alle ore 12 in piazza Umberto I a Vignacastrisi.

La giornata proseguirà, poi, a partire dallae ore 18:30 con un dibattito organizzato presso la Biblioteca Comunale “Maria Paiano” di Vignacastrisi. Dopo i saluti del sindaco di Ortelle, Edoardo De Luca, interverranno le operatrici de “Il Melograno”, che racconteranno il loro lavoro e la loro esperienza, e il dott. Amedeo Lezzi, Sostituto Commissario della Polizia di Stato, che presenterà un quadro attuale su questo drammatico fenomeno e sottolinerà l’importanza della prevenzione”.

“Con una piccola donazione -concludono gli organizzatori- o la tua semplice presenza, puoi dare un contributo concreto per costruire una socità più giusta e consapevole. La violenza si combatte insieme: ogni voce, ogni gesto aiuta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *