Dal 2 al 30 marzo presso il Palazzo della Cultura la mostra pittorica di Massimo Marangio
“Nel cuore dell’Unità: un cantiere ancora aperto” è il titolo della mostra organizzata dall’Assessorato comunale alla Cultura che Massimo Marangio presenterà a Poggiardo il 2 marzo alle 10.30 presso il Palazzo della Cultura. Con un linguaggio vicino ad un espressionismo surreale, le 30 opere dell’artista parlano dell’Unità d’Italia come un cantiere ancora aperto e rappresentano la nostra storia con dei flash, quasi a voler ricordare a tutti gli italiani di riscoprire una memoria storica di quei fatti che ancora ci parlano di un’unità culturale ancora non raggiunta.
“Gente di Battigia” è invece il titolo dell’area della mostra dedicata all’emigrazione, con personaggi che rappresentano la ricerca della dignità umana; si richiama così anche il tema dell’integrazione, per il quale l’Italia è un punto di riferimento mondiale e che deve servire a costruire un’unità anche con le culture d’oltremare.
L’esposizione sarà aperta tutti i giorni dal 2 al 30 marzo, nelle mattine dal lunedì al venerdì (orario 10/12.30), i pomeriggi di martedì e giovedì (orario 16/19), i sabati e domeniche (orario 10/13 e 16/20).
(A.C.)