Cerca
sgm natale in bus

 “Natale in Bus”: le iniziative di Sgm a Lecce per le festività

Dal 21 dicembre al 6 gennaio nel capoluogo salentino trasporto pubblico gratuito nei giorni festivi, servizi prolungati e spettacoli itineranti

Sgm ha presentato “Natale in Bus”, piano dedicato alla mobilità urbana durante il periodo natalizio. Dal 21 dicembre al 6 gennaio, nelle domeniche e nei giorni festivi, il trasporto pubblico locale sarà completamente gratuito mentre nei venerdì, nelle domeniche e nei giorni festivi il servizio sarà prolungato fino a mezzanotte, in continuità con quanto già previsto per le giornate di sabato.
Per migliorare la gestione della circolazione è stata prevista l’estensione del pagamento della sosta nelle giornate del 21, 26 e 28 dicembre 2025 e del 4 e 6 gennaio 2026, garantendo al contempo la gratuità nei festivi per le aree di piazza Muratore, l’area antistante l’ospedale Vito Fazzi, il parcheggio di interscambio di piazzale Carmelo Bene – ex Foro Boario – via Torre del Parco, via A. Imperatore, via F. Casale e piazza Peruzzi.
Nei giorni feriali compresi tra il 22 dicembre e il 5 gennaio, nelle aree di piazza Muratore e del Foro Boario, la sosta sarà gratuita a partire dalle ore 14.
Accanto alle misure dedicate alla mobilità, Sgm lancia “La Magia del Natale in Bus”, in collaborazione con Icon Radio Visual Group Aps.
Autobus e filobus si “trasformeranno” in veri e propri spazi culturali itineranti grazie alla presenza a bordo di musicisti, studenti, narratori, guide turistiche e attività artistiche. Il progetto mira a sensibilizzare soprattutto i più giovani all’utilizzo del trasporto pubblico, mostrando come il bus possa diventare un luogo di incontro, educazione e comunità.
Una serata sarà dedicata all’incontro intergenerazionale al Centro sociale anziani di via Roma e passeggiate culturali con tappe collegate ai principali luoghi di interesse cittadino come il Castello Carlo V, il Museo Must e la mostra Lego alle Mura Urbiche.
Le attività de “La Magia del Natale in Bus” si svolgeranno nelle giornate del 20, 21, 23, 24, 27, 28 e 30 dicembre 2025 e del 3, 4 e 6 gennaio 2026, con un evento conclusivo previsto per il 6 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *