Cerca

Motori, il 4° Event Show Pista Salentina a Ugento chiude la stagione

La stagione pugliese automobilistica in attesa del gran finale con lo spettacolare evento che il 25 e il 26 novembre si terrà presso il kartodromo di Ugento

Il gran finale della stagione sportiva automobilistica in Puglia prende il nome del 4° Event Show Pista Salentina. La gara, organizzata dalla scuderia Motorsport Scorrano presieduta da Santo Siciliano, dall’Automobil Club di Lecce e dalla Pista Salentina, si disputerà il 25 e il 26 novembre presso il kartodromo internazionale di Ugento. Durante la gara sarà assegnato il Trofeo Wse Series Pirelli con un montepremi di 5 mila euro in prodotti da dividersi tra le varie classi R5, Rally4, R2B, A1600, N1600, A2000 e N2000, nonché il Trofeo Wse Series Motul riservato alle vetture Racing Start e Racing Start Plus e  alle classi A1400 ed N1400.

Saranno circa una sessantina i piloti che prenderanno parte alla manifestazione, alcuni provenienti dalla Lombardia, dal Lazio e dalla Sicilia. Tra i protagonisti vi sono diversi concorrenti alla prima esperienza.
Il format di gara si conferma ad alto contenuto  spettacolare con partecipazione di vetture  al top. Sono tanti i giovani ed i neo licenziati che si cimentano in questo tipo di gara; è infatti possibile partecipare con vetture performanti con costi di noleggio contenuti e con un basso rischio di incidenti e danni.

La gara, come detto, si svolgerà nel kartodromo internazionale  Pista Salentina di Ugento (Le) con vari percorsi appositamente realizzati. Si corre su asfalto, su sterrato, di giorno e in notturna, con partenza ad inseguimento e side by side. Il massimo dello show è la sfida finale, il Master Show tra i Top driver con 4 ruote motrici e due ruote motrici.

Il format di gara prevede 6 percorsi per un totale di circa 38 km. Il sabato si correrà interamente su asfalto con il Percorso 1 in senso antiorario e il Percorso 2 in senso orario, con la formula del side by side. La domenica, invece, il percorso sarà misto tra asfalto e sterrato, con un chilometraggio più lungo e a rotazione nei 2 sensi di marcia. Gran finale il Master Show di 3,7 km. con le autovetture che partiranno affiancate su 2 rettilinei differenti.

Durante la gara,  tra un percorso e l’altro, gli spettatori potranno assistere alle esibizioni, con alto coefficiente di spettacolarità, dello stuntman Simone De Marianis by Blockbox Racing Team e al Drift Show del Gruppo Salento Drift.

Programma:

Sabato 25 Novembre

Ore 16.00 Esibizione Simo Stunt by Blockbox R.T.;
17.00 Presentazione dei piloti;
17.30 Start Percorso 1;
19.00 Start Percorso 2;
21.00 Drift Show by Salento Drift

Domenica 26 novembre

Ore 8.30 Start Percorso 3;
10.30 Start Percorso 4;
12.15 Start Percorso 5;
13.45 Drift Show By Salento Drift;
14.15 Start Percorso 6;
16.05 Esibizione Simo Stunt by Blockbox R.T.;
16.45 Master Show;
17.45 Premiazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *