Cerca

Lecce, Pasquino: “Il sindaco intervenga su via Balsamo”

L’appello lanciato dal consigliere comunale Antonio Pasquino per garantire sicurezza e decoro urbano alla strada vicino alla circonvallazione

Una strada pericolosa e non curata. Questa è l’opinione di Antonio Pasquino, Consigliere comunale della Città di Lecce,  che con una nota personale ha comunicato di aver effettuato un sopralluogo in via Vincenzo Balsamo, a ridosso della circonvallazione. Una perlustrazione che, come ha spiegato il consigliere, si è resa necessaria in seguito alle numerose segnalazioni giunte dai cittadini.

“Ho potuto constatare di persona -si legge nel comunicato di Pasquino- le problematiche di sicurezza e di decoro urbano segnalate dai residenti. Si può notare come le folte chiome degli alberi coprono l’impianto semaforico, mettendo a grave rischio gli automobilisti che percorrono Via Balsamo. La gravità della situazione è accentuata nelle ore serali dove le folte chiome degli alberi coprono le luci dei lampioni, lasciando completamente al buio i marciapiedi. A ciò si aggiunga il cattivo stato di manutenzione della pavimentazione che impedisce di fatto la circolazione dei pedoni, i quali sono costretti per attraversare tratti di Via Balsamo a camminare sul manto stradale con conseguenti gravi rischi di incolumità”.

Da qui, la richiesta ufficiale di intervento all’Amministrazione comunale: “Alla luce di quanto segnalato e lamentato dai residenti di Via Balsamo, ho proceduto in data odierna a presentare una ‘Interpellanza’, che sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale, nella quale chiedo al Sindaco Salvemini e all’Assessore competente di intervenire, con la massima urgenza, alla potatura degli alberi che coprono il semaforo e le luci dei lampioni, al fine di garantire l’incolumità dei pedoni e degli automobilisti che attraversano Via Balsamo, nonché di adottare misure utili e tempestive per mettere in sicurezza e rendere più dignitosa una via centrale, a ridosso della circonvallazione, purtroppo ad oggi trascurata da questa amministrazione comunale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *